Io e me

Confrontarsi con se stessi non è semplice. E’ un percorso lungo, difficile e complicato. Con se stessi non sempre si riescono a trovare soluzioni, ci si litiga, si sbattono le porte del cuore, ma i dubbi rimangono lì, intatti. E allora bisognerebbe un pò guardarsi allo specchio, vedersi per come si è, nel bene e nel male. Magari non ci piaceremo del tutto, ma un pò di buono in ognuno di noi ci sta. Quindi guardiamolo con benevolenza e amiamolo anche. Ogni piccolo passo verso di noi è un passo verso la serenità!

Annunci

2 pensieri su “Io e me

  1. Pingback: Io e me | Il sogno è sempre

  2. Il confronto con se stessi è sempre il più duro. Non tanto perché siamo persone egocentriche e quindi difficili da auto confrontarsi; più che altro perché siamo infarciti di paragoni con modelli vincenti e perdenti, standard scelti per far sentire inadeguate le persone sempre e comunque. Modelli utopici che creano visioni distopiche perché percepiti come reali ed inarrivabili.
    La soluzione è proprio fottersene e incamminarsi verso un confronto amorevole e realistico di se stessi. Come hai appena descritto, appunto.
    Vai Roccia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...