Paure

Ci sono giorni in cui il coraggio viene meno. Ci sono giorni in cui mi sento come la famosa barca in mezzo ad altissime onde, sbattuta nella tempesta, senza un porto sicuro cui attraccare. Sono solo momenti, ma brutti, in cui la gabbia dentro cui sono imprigionata dalle mie paure mi sembra avere sbarre più forti e dure da abbattere. Allora torna il terrore di non riuscire a superare mai più la mia fobia degli spazi aperti, in cui mi sembra che avrò sempre bisogno di qualcuno accanto per non crollare. Ecco, ieri sera ho vissuto un momento del genere. Le lacrime sono scese, poche ma intense, per quanto mi tenevano stretto il cuore. So che tutto dipende da me, il coraggio, la voglia di superare questa tremenda fobia, tutto dipende solo da me. Ma quando avrò finalmente questa forza?

Lascia un commento